Un Weekend da Dimenticare

Questo weekend Marco ha disputato il secondo round del TCR Italy nel circuito storico di Imola.
Un weekend​ che vedeva schierate ben 34 vetture, un numero maggiore rispetto a Monza lo scorso 24 aprile. Comun denominatore con Monza , il meteo , sempre variabile con qualche pioggia qua e là.

La giornata di venerdì dedicata​ alle prove libere, come da programma , è stata caratterizzata da un’intera​ mattinata​ sotto la pioggia ed un pomeriggio in una situazione di meteo incerto.
Tali condizioni non aiutano di certo Marco , considerata la sua poca esperienza con gomme da bagnato ed un set-up a lui non favorevole . Pertanto chiude la giornata In sofferenza, facendo fatica a rimanere nella​ top20.
Il morale rimane comunque alto in vista delle qualifiche, previste in condizioni di asciutto , oltretutto dopo aver apportato opportune modifiche al set up che​ lasciavano ben sperare.

Sabato mattina si svolgono le qualifiche , come da previsioni sull’asciutto, ma Marco si deve accontentare della 17esima posizione, in quanto fatica a gestire la sua Honda e non riesce ad essere performante come avrebbe voluto.
Nel pomeriggio di sabato si svolge Gara 1, la posizione in griglia al centro del gruppo non aiuta, ma Marco riesce a sfilare 4 avversari e a portarsi subito alle porte della top10. In seguito però ad un banale contatto con un avversario alle “acque minerali”, il cerchione della gomma anteriore destra si rompe ed è purtroppo costretto al ritiro, finendo così la sua gara.
Con l’amaro in bocca , avendo concluso prematuramente la gara,​ Marco non riesce a valutare le modifiche apportate alla vettura dopo le qualifiche.

Di​ domenica si svolge Gara 2 all’insegna del sole e di tanta voglia di rimonta .
La​ partenza non è delle migliori , Marco​ mantiene la posizione di partenza , ma si accorge​ subito che la sua Honda non è nelle condizioni ottimali​ di set-up e fatica molto nell’ adattarsi e nel mantenere​ un passo gara tale da permettergli di recuperare qualche posizione. Stringendo​ i denti , in maniera coriacea , finisce la gara in 15esima posizione.

Purtroppo Marco torna a casa deluso non avendo centrato il suo obiettivo , su una pista già provata , a differenza della precedente a Monza , su cui non aveva mai girato..
Un weekend quindi sfortunato da cui Marco però prende spunto per lavorare intensamente​ nei prossimi giorni in vista del prossimo appuntamento di Misano( 4- 5 giugno ) dove farà del suo meglio per riprendersi la sua rivincita.