buona la prima
Un ottimo inizio di stagione per Marco nel primo round del TCR Italy a Monza.
La griglia vedeva schierate 32 vetture tra cui spiccavano piloti di alto livello e di rinomata esperienza.
Il weekend è iniziato con le prove libere del venerdì all’ insegna del bel tempo, dove Marco ha concluso nella top ten nonostante fosse la prima volta nel “ Tempio della Velocità “.
Una giornata di lavoro intensa e molto produttiva che ha permesso di approntare il set-up migliore per le qualifiche del Sabato.
Sabato mattina le qualifiche si sono svolte in condizioni variabili, ma fortunatamente senza pioggia, facendo si che Marco si qualificasse in ottava posizione.
Come da regolamento del campionato le prime otto posizioni delle qualifiche vengono invertite per lo schieramento di Gara 2, ciò ha permesso a Marco di aggiudicarsi la pole position per la gara della Domenica.
Sabato pomeriggio si è svolta Gara 1 in condizioni estremamente difficili che hanno preso alla sprovvista quasi tutti i piloti e team in griglia.
La gara pertanto si è disputata sotto la pioggia con pneumatici slick e set-up non del tutto adatti alla condizione.
Tutto ciò è stato solo esperienza per Marco che nonostante le condizioni avverse è riuscito ad aggiudicassi un ottima settima posizione.
La giornata di Sabato è stata allietata dalla presenza del suo sponsor e-COstruzioni ed il suo staff che lo hanno supportato con il loro tifo.
Di Domenica mattina si è svolta Gara 2, in condizioni di asciutto, che vedeva partire Marco in pole position.
Purtroppo la partenza non è stata delle migliori e ciò ha costretto Marco ad affrontare una gara in difesa, respingendo gli attacchi di piloti molto agguerriti.
La gara si è conclusa con un ottima sesta posizione.
A conclusione delle due gare, Marco è stato premiato nella categoria Under25, rispettivamente terzo in Gara 1 e secondo in Gara 2.
Soddisfatto del weekend appena trascorso spera di ripetersi e di migliorare con l’ obbiettivo di accumulare punti utili in ottica campionato nel weekend di Imola del 7-8 Maggio.